Libri per le vacanze di Natale: schede libro e riassunti svolti

Di Redazione Studenti.

Riassunti dei libri per le vacanze di Natale. Sotto l'albero i prof ti hanno fatto trovare una bella pila di libri da leggere? Qui trovi trame e riassunti

RIASSUNTI LIBRI VACANZE NATALE

Riassunti dei libri per le vacanze di Natale
Riassunti dei libri per le vacanze di Natale — Fonte: istock

Una delle poche certezze delle vacanze di Natale per gli studenti sono i compiti a casa. I prof approfittano delle vacanze di Natale assegnare ai propri alunni diversi libri da leggere. Sappiamo quanto è difficile riuscire a finire tutti i compiti di Natale entro la fine delle vacanze ed è per questo che abbiamo pensato di mettere insieme tutti i riassunti dei libri più assegnati per le vacanze di Natale.

Se non vuoi guastarti il dolce sapore del pandoro, o magari se hai paura che le tue dita sporche di torrone guastino le sacre pagine del libro, o se l’idea della maratona per finire i compiti il giorno stesso dell’ Epifania non ti sorride, qui puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno.
Certo, sarebbe meglio che tu li leggessi almeno un pochino, ma si sa che il tempo è tiranno!

COMPITI PER LE VACANZE DI NATALE: I RIASSUNTI

Non hai nulla di cui preocciparti: Studenti.it ha deciso di semplificarti la vita mettendo a tua completa disposizione la sua libreria fatta di schede libro e riassunti perfetti, sia che ti abbiano assegnato un autore straniero (clicca qui) sia che il tuo compagno di panettone sia uno scrittore italiano (clicca qui).

Leggi anche Tema svolto sul Natale

Ascolta su Spreaker.

LE SCHEDE LIBRO E TUTTI I RIASSUNTI

La nostra speranza è che tu sappia utilizzare il nostro materiale con coscienza, magari leggendo almeno qualcuna delle pagine assegnate perché anche se è vero che il proverbio dice “Natale con i tuoi”, la compagnia di un buon libro può, a volte, essere molto piacevole. Ovviamente a patto che nella calza dei professori che ti hanno riempito di compiti ci sia solo carbone.

Non c'è quello di cui avevi bisogno? Scrivici su Facebook... queste pagine sono in continuo aggiornamento!