Libri gratis da scaricare: ecco quelli che ti servono per la scuola

Di Chiara Casalin.

Libri gratis: i testi dei romanzi e delle opere più lette a scuola con riassunti e schede libro per fare i compiti

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

LIBRI GRATIS DA SCARICARE – Sono tanti i libri che vengono fatti leggere agli studenti a scuola, ma possiamo dire che tra questi ci sono alcuni testi che rappresentano delle vere e proprie pietre miliari nel percorso di ogni studente.

Le opere di Dante, Ariosto, Manzoni, D’Annunzio e di tanti altri autori della letteratura italiana e straniera hanno occupato, e occupano ancora oggi, i pomeriggi di studio della maggioranza degli studenti italiani, che spesso, oltre a leggere i testi, devono anche scrivere riassunti, commenti e schede libro, oppure devono farne un'analisi.

Come fare una scheda-libro

LIBRI GRATIS DA LEGGERE – Per facilitarvi nello studio di queste opere abbiamo raccolto per voi i link ai libri da leggere e scaricare gratis, in formato digitale e come e-book.

In questo modo potrete leggerli comodamente dal vostro computer, tablet o smartphone ovunque vi troviate, risparmando anche un pochino! Una domanda però ptorebbe attanagliarvi: ma è legale quest'operazione? Assolutamente sì: la normativa vigente prevede che il diritto d'autore abbia validità fino al settantesimo anno solare dopo la morte dello stesso.

Bene, ora bando alle ciance! Trovate qui sotto i link ai testi dei libri gratis online che vi servono per la scuola, con riassunti, schede libro e appunti per fare velocemente i vostri compiti per casa:

I testi dei libri sono stati pubblicati dai siti: Biblioteca della Letteratura Italiana, Bacheca eBook Gratis e LiberLiber.