Romanzi d'amore da leggere assolutamente se hai amato i libri di Bridgerton

Scopriamo quali sono i migliori romanzi d'amore da leggere se hai amato i libri di Bridgerton per rivivere avventure intrighi e l'atmosfera regency.

Romanzi d'amore da leggere assolutamente se hai amato i libri di Bridgerton
getty-images

Romanzi d'amore da leggere se hai amato i libri di Bridgerton

Fonte: getty-images

Tradotta in più di trenta lingue e in cima alle classifiche dei best seller, la saga dei Bridgerton ha appassionato milioni di lettori. Complice anche la serie Netflix, le storie scritte da Julia Quinn hanno conquistato tantissimi fan che, dopo aver chiuso i suoi romanzi, non possono fare meno di mettersi a caccia di libri che siano emozionanti allo stesso modo.

Da “Potete baciare la sposa” a “Un gioco di cuori”, sono tanti i romanzi ambientati in epoca regency che non vi faranno rimpiangere i Bridgerton.

Potete baciare la sposa di Lisa Berne

Definita come “una delle più talentuose autrici di regency” dalla stessa Julia Quinn, autrice dei “Bridgerton”, Lisa Berne ci regala una nuova saga tutta da leggere.

Al centro dei suoi romanzi infatti ci sono le vicende dei Penhallow. “Potete baciare la sposa” ha come protagonista Gabriel, erede del casato. Tornato dal Regno Unito dopo un lungo viaggio è finalmente pronto ad accasarsi per assicurarsi una discendenza.

La scelta ricade su Cecily Orr, bella, educata e figlia di una viscontessa. Poco prima di fare la proposta alla giovane però Gabriel incontra Livia Stuart. Incantevole, con una lingua tagliente e senza dote, Livia riesce ad affascinare l’erede dei Penhallow grazie a battibecchi, scontri e fughe.

Dopo l’ennesimo litigio Gabriel si lascia andare alla passione e la bacia, ma i due vengono scoperti. Per salvare la sua reputazione dunque i due dovranno sposarsi. Ma quello che sembrava un matrimonio di convenienza a poco a poco si trasforma in qualcosa di più.

Il diario di Mr. Darcy di Amanda Grange

Considerato l’eroe romantico per eccellenza, Mr. Darcy non ha però mai raccontato la sua storia in prima persona... almeno sino ad oggi! In questo coinvolgente romanzo scopriamo il punto di vista di Darcy che, per la prima volta, racconta la storia d’amore con Elizabeth.

Attraverso il suo diario, dunque, questo libro svela sentimenti intimi e pensieri di Mr. Darcy svelando un temperamento passionale. La storia è quella di “Orgoglio e pregiudizio”, ma riletta in un modo del tutto nuovo.

Scopriamo dunque lo sdegno di Darcy verso Wickham, la sua buona fede nel cercare di separare Charles Bingley da Jane Bennet, ma soprattutto seguiamo l’evoluzione dei suoi sentimenti verso Elizabeth, dall’iniziale ostilità sino all’attrazione.

Un’occasione unica per rivivere le emozioni del romanzo di Jane Austen e riscoprire una storia senza tempo, da sempre straordinaria.

Un gioco di cuori di Katy Moran

“Un gioco di cuori” è il primo romanzo di una trilogia che si divide fra la Cornovaglia, San Pietroburgo, Parigi e Londra, ricca di intrighi, amore e alta tensione. I protagonisti sono Jack Crowlas, detto Crow, affascinante antieroe, lunatico e sensuale; la coraggiosa Hester, frizzante e abile con la pistola, e infine Kit, fratello minore di Jack.

Segnato dalla guerra e impegnato come spia, fra tradimento e lealtà, Crow nasconde un inquietante segreto del passato che potrebbe distruggere non solo lui, ma anche le persone che ama.

Quando suo fratello lo sorprende fra le braccia della loro matrigna vedova si innescano una serie di eventi imprevedibili.

Un destino, quello di Crow, che si scontra con quello di Hester Harewood, ereditiera in fuga da chi ha sparato a suo padre. E quando Jack le offre protezione che iniziano i guai perché anche se Hester cerca di resistere queste due anime tormentate sembrano destinate ad avvicinarsi sempre di più.

Uno scandalo per il duca di Sally Britton

Ambientato proprio come i “Bridgerton” nell’Inghilterra di epoca regency, “Uno scandalo per il duca” è il primo romanzo della serie del Castello di Clairvoir. La protagonista è Alice Sharpe, assunta come governante presso la famiglia del duca.

Per lei l’incarico ottenuto rappresenta una grande opportunità, per questo Alice è decisa più che mai a fare del suo meglio e reprimere persino il suo carattere impulsivo.

Peccato che nella tenuta ci sia anche Rupert Gardiner, un affascinante scienziato che è stato incaricato di catalogare la flora nel parco del castello. Mentre gli incontri aumentano e i due iniziano a conoscersi l’attrazione cresce. Ma un gentiluomo come Rupert potrebbe davvero innamorarsi della governante?

La domestica inglese di Opaline De Lacy

Questo romanzo ci regala le stesse atmosfere dei Bridgerton e una protagonista coraggiosa che vi conquisterà! Liz, in fuga dal suo passato, accetta un lavoro presso la tenuta di Blackshaw, nella contea di Dumfries, lontano dall’Inghilterra.

Giunta al castello Liz si trova ad affrontare il freddo e la mancanza di personale, trascorrendo le sue serate di fronte al camino con il giovane William, affascinante tuttofare. Tutto scorre tranquillo sino all’arrivo del misterioso conte di Blackshaw di cui sarà fin troppo facile innamorarsi.

Fino a mezzanotte di Lisa Kleypas

Amore, intrighi e alta società si intrecciano in questo affascinante romanzo. Amelia Hathaway, dopo aver ricevuto un’inaspettata eredità, vede la sua famiglia elevarsi ai ranghi più alti della società.

-5% Fino a mezzanotte
€ 12,35
€ 13,00 da  Amazon

Costretta ad occuparsi delle sorelle minori e del fratello, Amelia incontrerà l’affascinante Cam Rohan, ricchissimo e insofferente alle costrizioni dell’etichetta. Le certezze di entrambi si scontreranno di fronte all’attrazione crescente che rischierà di stravolgere le loro esistenze.

Il successo dei libri di Bridgerton

La serie dei libri di Bridgerton scritta da Julia Quinn è ambientata a Londra nell’epoca della Reggenza inglese e segue le vicende di otto fratelli alla ricerca dell'amore. I romanzi in ordine cronologico sono: "Il duca e io"; "Il visconte che mi amava"; "La proposta di un gentiluomo"; "Un uomo da conquistare"; "A Sir Phillip, con amore"; "Amare un libertino"; "Tutto in un bacio" e "Il vero amore esiste".

I libri non sono stati scritti in base all’età dei fratelli, ma seguendo l’ordine in cui, durante la saga, scelgono di sposarsi.

Altri contenuti utili

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più