Come evitare l'interrogazione: le migliori scuse

Di Valentina Vacca.

L'interrogazione incombe ma non avete aperto libro? Studenti.it ha raccolto le scuse più incredibili, assurde, fantasiose ma anche efficaci per evitare le interrogazioni

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

COME SALTARE UN'INTERROGAZIONE A SCUOLA

Mai sentita la scusa "il cane si è mangiato il libro"? Perché è risaputo che i cani non mangiano esattamente quaderni scolastici. Come sappiamo questo è l'evegreen delle scuse che si dicono ai professori e con cui si cerca di saltare un'interrogazione a scuola. Prima o poi per tutti a scuola arriva il momento dell'interrogazione, il cruccio di tutti gli studenti, l'incubo ricorrente, che sia fatta alla lavagna o direttamente dal proprio posto. Come riuscire ad evitare l'interrogazione e a scampare la figuraccia con i compagni di classe? Qui troverete qualche suggerimento!

Da non perdere: Le dritte per andare bene all'interrogazione

COME NON ESSERE INTERROGATI

Le migliori scuse per saltare l'interrogazione
Le migliori scuse per saltare l'interrogazione

Grazie a voi abbiamo raccolto le migliori scuse per non essere interrogati dai professori. Le mettiamo a disposizione di tutti così potrete sempre avere una buona scusa per sfuggire all'odiato esame.

Qualunque scegliate sappiate che una cosa è certa: avete davvero una fantasia esorbitante! Da chi sfodera quaderni "magici", a chi ha strane malattie... chi più ne ha più ne metta!

E siccome alla fantasia non c'è limite, se vi venissero in mente altre scuse per evitare un'interrogazione, segnalatecele qui sotto!