Le migliori serie tv horror per Halloween
Alla scoperta delle migliori serie tv horror da guardare nella notte di Halloween per trasformare la notte delle streghe in qualcosa di indimenticabile
Indice
-
Quali sono le migliori serie tv horror per Halloween
-
Le migliori serie tv horror da vedere nella notte di Halloween
-
American Horror Story
-
The Walking Dead
-
Scream Queens
-
The Strain
-
Sciame
-
Cruel Summer
-
Bates Motel
-
The Exorcist
-
The Purge
-
La caduta della casa degli Usher
-
Ratched
-
The Haunting of Hill House
-
The Midnight Club
-
Altri contenuti che potrebbero interessarti:
Quali sono le migliori serie tv horror per Halloween
Halloween è la serata perfetta per una maratona di show...da brividi! Quindi accendi la tv, spegni tutte le luci, metti a portata di mano gli snack e preparati a scoprire le migliori serie tv horror per Halloween.
Le migliori serie tv horror da vedere nella notte di Halloween
Da Netflix a Disney+ sino ad Amazon Prime Video: è arrivato il momento di accendere la tv, spegnere le luci e vivere una notte di paura all’insegna delle migliori serie televisive horror. Il momento perfetto? La sera di Halloween, quando brividi e paura sono i benvenuti!
Scopriamo insieme gli show da non perdere per vivere una notte delle streghe davvero unica!
American Horror Story
La notte di Halloween i riflettori si accendono sulla serie antologica ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. La serata è l’occasione perfetta per rivedere Murder House, la prima (mitica) stagione dello show con protagonisti lo psichiatra Ben Harmon, la moglie Vivien e la figlia Violet che si trasferiscono a Los Angeles in cerca di un nuovo inizio, ma troveranno qualcosa di oscuro ad attenderli. La serie è disponibile su Disney+ ed è un cult da non perdere!
The Walking Dead
Halloween è la serata perfetta per immergersi nelle atmosfere di una apocalisse zombie. Favolosa e premiatissima, The Walking Dead ha fatto la storia ed è disponibile su Disney+. Le undici stagioni iniziano con Rick Grimes, lo sceriffo protagonista, che si risveglia dal coma in una città deserta e popolata da cadaveri.
Scream Queens
Ispirata ad un cult come Scream, Scream Queens di Ryan Murphy è una serie horror perfetta per la serata di Halloween, caratterizzata da un pizzico di comicità. Lo show segue le vicende di Chanel Oberlin, popolare e ricchissima presidente della confraternita Kappa Kappa Tau, e delle sue amiche, le Chanels, perseguitate da killer mascherati.
The Strain
Creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, The Strain è una serie basata sui libri Nocturna. Racconta in quattro stagioni l’epidemia di vampirismo iniziata con l’arrivo di un aereo a New York e il tentativo dell’epidemiologo Ephraim Goodweather di fermarla.
Sciame
Cosa saresti disposto a fare per il tuo idolo? Ce lo racconta Sciame, una miniserie horror su Amazon Prime Video che segue le vicende di Dre, una ragazza ossessionata da una popstar. Per lei è pronta a fare qualsiasi cosa, persino uccidere.
Cruel Summer
Mistero e horror si mescolano nella serie Cruel Summer su Amazon Prime Video. Tutto inizia quando la ragazza più popolare del liceo, Kate Wallis, scompare nel nulla. Da quel momento la vita di Jeanette Turner, timida e introversa, cambia improvvisamente, portandola a diventare molto amata e seguita nella sua scuola.
Un anno dopo però Kate ricompare e accusa Jeanette di aver assistito tempo prima al suo rapimento senza fare nulla. Chi mente? Ma soprattutto cosa è successo davvero a Kate?
Bates Motel
Ispirata al film di Alfred Hitchcock, Psyco, Bates Motel racconta il legame fra Norman Bates e sua madre. Dopo essersi trasferiti in Oregon in un motel, madre e figlio vivranno un evento traumatico che li segnerà per sempre e che porterà Norman verso la pazzia.
Le atmosfere sono quelle – inquietanti – di Psyco, con al centro il Bates Motel ed eventi che mescolano drama, thriller e ovviamente horror!
The Exorcist
La serie, disponibile su Amazon Prime Video, racconta storie di possessioni demoniache e ci regala le atmosfere de L’Esorcista, un cult horror. I protagonisti sono i preti Tomàs Ortega e Marcus Keane che cercano di aiutare una donna convinta che una delle sue figlie sia posseduta. Ma la realtà si rivelerà molto diversa e ancora più orribile.
The Purge
Ispirata a La Notte del Giudizio, la serie tv The Purge svela cosa succede nelle 12 ore in cui ogni cittadino ha la possibilità di sfogare i propri istinti, arrivando persino ad uccidere. In quell’arco di tempo c’è chi proverà a fare del male agli altri e chi invece cercherà di sopravvivere a tutti i costi.
Paura, suspance e sangue, in questa serie tv disponibile su Amazon Prime Video non manca davvero nulla per rendere spaventosa la notte di Halloween.
La caduta della casa degli Usher
Intrigante e capace di tenere i telespettatori con il fiato sospeso, La caduta della casa degli Usher è una serie horror disponibile su Netflix e ideata da Mike Flanagan. Ispirato ai libri di Edgar Allan Poe, lo show segue le tragiche vicende di una ricchissima famiglia. I fratelli Roderick e Madeline Usher hanno creato un impero fatto di potere, privilegi e crudeltà. Quando gli eredi della loro dinastia iniziano a morire però verranno a galla degli oscuri misteri.
Ratched
Su Netflix si può trovare anche Rached, una serie tv horror ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan. Lo show segue le vicende di Mildred Ratched, infermiera che arriva in California del nord per lavorare in un famoso ospedale psichiatrico.
Nella struttura si svolgono esperimenti inquietanti e inusuali sulla mente umana. Mildred si presenta come una professionista appassionata e perfetta, ma a poco a poco svelerà la sua vera natura, in una sequela di eventi tragici.
The Haunting of Hill House
The Haunting of Hill House è una favolosa rivisitazione de L’incubo di Hill House, il celebre romanzo di Shirley Jackson che racconta la storia di cinque fratelli e sorelle cresciuti in una casa infestata.
Divenuti adulti si riuniscono per via del suicidio della sorella minore. Un evento che li obbligherà a fare i conti una volta per tutte con ciò che è accaduto in passato.
The Midnight Club
Su Netflix è possibile trovare una serie tv horror che ha conquistato il pubblico con suspance e colpi di scena. Si tratta di The Midnight Club, lo show che segue la vicenda di otto pazienti giovani rinchiusi in un centro per malati terminali.
Ogni notte a mezzanotte i ragazzi si riuniscono per raccontarsi delle storie e decidono di fare un patto: il prossimo che morirà dovrà dare agli altri un segno dall’aldilà.