Le migliori frasi di ringraziamento per le maestre d'asilo
Come dire grazie alle maestre dell'asilo in modo originale: ecco 5 brevi frasi di ringraziamento da utilizzare per le vostre lettere o bigliettini
Indice
Frasi di ringraziamento per le maestre dell'asilo: introduzione
Essere una maestra d'asilo è una vera e propria missione: non è semplice dover badare a tanti piccoli bambini insieme e ancor più complicato è contribuire alla loro educazione.
Fare la maestra d'asilo è una vocazione e, fortunatamente, la maggior parte delle maestre svolge il proprio lavoro davvero in maniera encomiabile.
Alla fine del ciclo dell'asilo, molte mamme insieme ai loro piccoli, hanno voglia di ringraziare le maestre che hanno aiutato i bambini nel loro primo percorso scolastico.
È infatti buona abitudine fare una cena di fine anno, in cui si consegna un dono da parte di tutta la classe alle maestre. Ma cosa scrivere sul bigliettino? Ecco le migliori frasi di ringraziamento da dedicare alle maestre d’asilo.
Non ti dimenticheremo mai
Può sembrare banale, ma è una delle frasi più sentite e che resteranno nel cuore della maestra, facendole anche scendere una lacrimuccia. Sarebbe carino far firmare il biglietto a tutti i bambini e fargli disegnare qualcosa da donare alla maestra insieme al pensierino.
Grazie per questi anni meravigliosi
Solitamente il percorso dell'asilo dura tre anni: ringraziare la maestra per questi anni trascorsi insieme farà un gran piacere sia a lei che a mamme e bambini. Sono anni importantissimi per la formazione non solo delle conoscenze di base, ma anche della personalità dei bambini.
Alla maestra migliore che c'è!
Scrivere sul bigliettino "Alla maestra migliore che c'è" sarà un riconoscimento gradito e importante per la maestra che lo riceve. Significherà per lei non solo aver svolto al meglio il proprio lavoro, ma anche aver fatto breccia nei cuori dei piccoli e delle loro mamme, per la pazienza, l'affetto e l'amore dedicato a ciascun bambino.
Troppo difficile lasciare una maestra come te
Se non si vuole puntare su una frase di ringraziamento vera e propria, si può invece enfatizzare quanto sarà difficile il momento della separazione. Scrivere alla maestra d'asilo "Troppo difficile lasciare una maestra come te", dimostrerà l'attaccamento di mamme e bambini nei suoi confronti e sottolineerà l'importanza rivestita dalla maestra stessa per la formazione dei bambini.
Sei una maestra da dieci e lode
L'ultima frase di ringraziamento da dedicare alla maestra d'asilo è simpatica e originale! Niente lacrime, ma solo tanti sorrisi da condividere insieme un'ultima volta nel corso di una cena o un pic nic tutti insieme. Scrivendole "Sei una maestra da dieci e lode" si riprenderà in questo modo il voto più alto nella scala dei voti e lo si attribuirá proprio all'insegnante, che ha svolto un lavoro esemplare!
Leggi anche: