Le 10 cose che le aziende vogliono da te. E se le hai, sei assunto

Stai cercando un lavoro? Allora ti aiutiamo noi a capire quali sono le competenze più richieste dal mercato del lavoro, da quelle trasversali a quelle tecniche

Le 10 cose che le aziende vogliono da te. E se le hai, sei assunto

LAVORO: LE COMPETENZE PIU' RICHIESTE - Quali sono le competenze più richieste dal mercato del lavoro? L'ufficio di reclutamento e selezione Hays ha elaborato una lista delle 10 soft skills e hard skills che sono basilari per i processi di assunzione da parte delle aziende di tutto il mondo.

Le competenze più richieste dal mercato del lavoro

Simon Lance, direttore di Hays Cina, spiega come la carenza di persone con queste competenze sia un problema mondiale:Gli uffici Hays sono attivi in 31 paesi. La lista di queste 10 skills fotografa le competenze più frequentemente richieste da parte dei nostri clienti.

Come si scrive una lettera di presentazione

COMPETENZE TRASVERSALI - Dalla foto 1 alla foto 4 abbiamo le cosidette soft skills, ossia le competenze trasversali: queste sono spesso le più ricercate poiché fanno sì che un team lavori in maniera armonica e collaborativa. L'avere determinate soft skills permette ad ogni lavoratore di sentirsi parte integrante di un progetto unico.

Come si scrive un CV in inglese

COMPETENZE TECNICHE - Dalla foto 5 alla foto 10 abbiamo invece le hard skills, vale a dire le competenze tecniche. Si tratta di abilità specifiche che possono essere richieste in un determinato contesto lavorativo e aziendale.

Ecco le 10 competenze più richieste dal mercato del lavoro!

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.