Le avventure di Aquila e Giaguaro di Isabel Allende

Le avventure di Aquila e Giaguaro è una trilogia per ragazzi e ragazze della scrittrice cilena Isabel Allende. L'opera narra le avventure di Alex, Kate e Nadia in luoghi selvaggi popolati da creature fantastiche

Le avventure di Aquila e Giaguaro di Isabel Allende
redazione

Le avventure di Aquila e Giaguaro

La trilogia Le avventure di Aquila e Giaguaro di Isabel Allende, pubblicata dalla Feltrinelli nel 2011, è composta da tre romanzi, quali: La città delle bestie, Il regno del drago d’oro e La foresta dei pigmei.

Un ragazzo di 15 anni di nome Alex a seguito della malattia della madre viene affidato alla nonna Kate, una giornalista molto conosciuta sempre in giro per il mondo.

Alex intraprende con sua nonna una pericolosa missione in Amazzonia e qui il ragazzo conosce Nadia, figlia della guida brasiliana che li accompagna durante tutto il viaggio.

Tra Alex e Nadia nasce una profonda amicizia che li aiuterà ad affrontare le numerose difficoltà che incontreranno nella loro avventura nella foresta e negli altri due successivi viaggi organizzati da Kate: uno tra le montagne innevate dell’Himalaya e l’altro in un safari a dorso d'elefante nelle savane africane.

Gli indispensabili per la scuola

Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.

I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:

Libri scolastici

I testi scolastici più venduti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più