Le 10 università con le tasse più basse d'Italia

Dopo gli atenei più cari del nostro paese, ecco che Studenti.it vi mostra invece quali sono quelli più economici!

Le 10 università con le tasse più basse d'Italia

Per chi non lo sapesse, le università più economiche d'Italia si trovano tutte in centro e sud Italia. Neanche un'università del nord invece è presente e vogliamo ricordarvi che, al contrario, queste dominavano la classifica degli atenei più cari d'Italia.

Quale sarà il motivo di tanto divario? E' probabile che le tasse universitarie siano proporzionate anche al reddito degli abitanti, anche se in linea generale ciò che si paga è il virtuosismo degli atenei e infatti alle più care corrispondono generalmente anche quelle più celebri.

Unica eccezione è fatta però per il prestigioso Politecnico di Bari: questo infatti si trova al terzo posto tra le università più economiche d'Italia nonostante risulti essere presente, molto spesso tra i primi posti, nelle classifiche degli atenei più virtuosi del nostro paese. Idem per l'Università della Tuscia, che quasi tutti gli anni troviamo ai primi posti delle classifiche nazionali per la sua facoltà di Agraria.

Ad ogni modo, se volete risparmiare sulle tasse universitarie, ecco gli atenei che dovete considerare!

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più