Le 10 regole per avere un contratto in regola quando si è un fuori sede

Quando si è un fuori sede e si sta cercando una casa è fondamentale non fasri fregare. Ecco tutto quello che devi sapere sul tuo contratto di affitto

Le 10 regole per avere un contratto in regola quando si è un fuori sede

STUDENTI FUORI SEDE: 10 REGOLE PER AVERE UN CONTRATTO D’AFFITTO IN REGOLA

ragazza_casaLa vita dello studente fuori sede può essere davvero dura. La lontananza da casa, le spese, vedersi costretti a trovare un lavoretto, le spese, dover pensare a tutto in totale autonomia, le spese. Insomma: le spese sono una delle difficoltà più sentite da chi ha compiuto, o sta per compiere, la scelta di studiare in una città diversa dalla sua.

Per tutti coloro che non hanno scelto di vivere in uno dei Campus messi a disposizione dagli atenei, quindi, il problema principale è decisamente l’affitto.

Le migliori città italiane in cui andare a studiare

Per non prendere fregature, non essere vessati dal padrone di casa, non avanzare pretese assurde tralasciando magari di controllare che tutti i propri diritti vengano rispettati e anche (se non soprattutto!) per risparmiare, è importantissimo essere aggiornati sulle normative che regolano i contratti d’affitto per gli studenti fuori sede (che hanno delle particolarità ad hoc).

Il problema, però, è che in questi casi è facile perdersi tra clausole di vario genere, numero e caso, percentuali e paroloni dal misterioso significato. Per fortuna ci siamo qui noi! Leggi la nostra fotostory per scoprire tutto quello che devi sapere sul tuo contratto di affitto e comprendere molto meglio tutti i termini tecnici più diffusi!

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più