Diventare un buon giornalista: 10 mosse

Sogni di diventare il nuovo Indro Montanelli? Allora ci sono dei primi passi a cui non puoi e non devi sottarti per nessun motivo

Diventare un buon giornalista: 10 mosse

DIVENTARE GIORNALISTA: 10 MOSSE PER FARLO AL MEGLIO. Se raccontare storie è quello che credi di saper fare meglio, se quando leggi un giornale o guardi la TV sogni di avere un ruolo attivo nell’informazione, se sei curioso e ami scrivere allora non c’è alcun dubbio: vuoi diventare giornalista. Questo significa non solo che hai di fronte a te una strada tutta in salita ma che avrai una responsabilità morale nei confronti dei lettori.

Per approfondire il lato pratico: Come diventare giornalista

giornalista_2
In altre parole non basta affatto saper scrivere bene, ci sono molte altre competenze che devi assolutamente avere per poter svolgere un compito così delicato ed importante senza esporti al ridicolo.

Un'opportunità diversa da prendere in considerazione:
Come diventare pubblicista

Ecco le 10 cose che devi fare se vuoi intraprendere questa professione.

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.