Fare l'Erasmus è sempre un'esperienza indimenticabile, a prescindere dal luogo in cui lo si fa. La città in cui fa l'Erasmus, anche se magari è una ciofeca, diventa sempre bellissima agli occhi degli studenti che per un anno la vivono in quel modo: feste, esami in un'altra lingua e soprattutto tante amicizie da ogni parte del mondo. Chi fa un'esperienza Erasmus acquisisce solitamente una grande capacità di adattamento e di socializzazione.
Ma soprattutto chi fa l'Erasmus porta dentro di sè quell'esperienza, quell'anno vissuto al massimo per tutta la vita e anche a distanza di anni lo ricorderà sempre col sorriso sulle labbra ma anche con un po' di nostalgia. Quante volte avete sentito dire a un ex studende Erasmus: "E' stato l'anno più bello della mia vita?" Tantissime sicuramente, e chi non ha fatto quest'esperienza non potrà mai capire cosa significhi.
Quindi se siete tra i fortunati che partiranno Erasmus, sperate di capitare in una di queste 10 città: queste sono infatti i centri migliori in cui vivere un anno da studente internazionale. Ma se non capiterete in una di queste 10 città non vi preoccupate: sarà comunque un'esperienza meravigliosa.
Ecco le 10 città migliori in cui fare l'Erasmus!