10 cose da cui devi stare lontano quando studi

Di Valeria Roscioni.

Come studiare senza distrarsi? Evitando 10 cose. Ecco quali sono e perché dovresti tenerle lontane per rendere produttivo il tuo pomeriggio di studio

COME STUDIARE SENZA DISTRARSI

Studiare è faticoso, diciamolo. Richiede tempo e concentrazione, e non sempre è facile tenere un livello alto di attenzione per tutta la durata dello studio. Al punto che - sicuramente ti è capitato - di tanto in tanto ci si ritrova con la cena pronta in tavola e la sensazione di non aver combinato nulla per l'intero pomeriggio. Non è colpa di un maleficio: il fatto è che ti distrai.

Uno sguardo al PC, uno al cellulare, un minutino di fronte alla TV ed ecco che il tuo cervello impiega ore a fare quello che potrebbe tranquillamente svolgere in un tempo assai più breve.

10 cose che gli studenti fanno a scuola prima di studiare

COME STUDIARE SENZA DISTRAZIONI

Se sei un distratto DOC è facile che tu non ti accorga di quali sono le fonti che non ti lasciano studiare in pace, rendendo il momento dedicato ai compiti una lunga agonia. Proprio per questo ci siamo qui noi. Scopri da cosa devi assolutamente stare lontano se vuoi mantenere la concentrazione nella gallery qui sotto.