Lavoro stagionale all'estero

Il lavoro stagionale all'estero è un'ottima occasione per giovani e studenti per imparare una lingua straniera, ma anche per guadagnare qualche soldo!

Lavoro stagionale all'estero

LAVORO STAGIONALE ALL'ESTERO - La soluzione? Svolgere un periodo di lavoro stagionale in un'altro paese: questo da la possibilità di passare uno o più mesi all'estero, lavorando e quindi imparando una lingua straniera e, nello stesso tempo, mettere da parte qualche soldo per farsi una vacanza vera e propria il mese dopo. L'esperienza all'estero diviene così un'opportunità per acquisire un bagaglio di conoscenze utili a livello personale per un futuro professionale, oltreché, naturalmente, una prova di vita.
Andare all'estero, non come semplici turisti d'un week-end ma cercando di inserirsi nel nuovo contesto, è sicuramente il modo più efficace e veloce per imparare una lingua straniera.

Tuttavia, ciò che rende particolarmente significativa un'esperienza all'estero non è solo l'apprendimento di un'altra lingua, ma è anche il ''valore aggiunto" in essa implicito. Coloro che si recano in un altro paese devono avere una certa disponibilità e capacità di adeguarsi in tempi brevi, alle diverse situazioni, in modo da affrontare una mole di piccoli problemi dati dalla necessità di studio, lavoro e permanenza.

Lavorare all'estero: la guida per partire subito

COME CERCARE LAVORO ALL'ESTERO

Lavoro stagionale all'estero

Attraverso agenzie private presenti nel nostro paese. Contattando direttamente l'azienda presso la quale ci si vuole candidare. In questo caso è necessario scrivere un curriculum vitae o/e una lettera di presentazione nella lingua del paese in cui ci si propone. Si allegano una fotografia formato tessera e una o più lettere di referenze (con traduzione acclusa). Recandovi direttamente sul posto.

Questa modalità assicura maggiori probabilità di riuscita rispetto alle altre sopra dette; una volta arrivati nel paese di destinazione, per avere una maggiore probabilità di successo nella vostra ricerca, vi consigliamo di rivolgervi, al consolato italiano, all'Istituto di cultura italiano... così da reperire gli indirizzi degli enti a cui rivolgervi per trovare un impiego.

Come trovare lavoro in Spagna

Per informazioni:

Ministero del Lavoro

Diritti e contratti dei lavoratori

Coolworks.com

Per lavorare in U.S.A., anche nei parchi naturali

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più