LAVORARE D'ESTATE
L'estate sta arrivando ma non avete ancora organizzato nulla perchè:
1- Tutti i vostri amici vanno in posti che non vi attirano
2- Non avete un soldo
3- Volete fare qualcosa di costruttivo
Per rimediare a tutto questo basta unire l'utile al dilettevole.
Come? Con una vacanza-lavoro oppure con un periodo di volontariato, in Italia o all'estero. Guadagnerete un po di soldi, "cuccherete", farete un'esperienza che vi sarà sicuramente utile per il futuro e, se scegliete l'estero, imparerete anche una lingua.
Come trovare, lavoro, casa e scuola a Londra
COME COMINCIARE
Inanzitutto verificate quale dovrà essere la vostra meta. Il consiglio è quello di scegliere un lavoro stagionale fuori dai confini così, oltre a mettere da parte un po di soldi, imparate o perfezionate anche una lingua straniera. Ma se siete mammoni e non volete allontanarvi troppo da casa, le soluzioni si trovano anche nel nostro paese.
OPPORTUNITA' CHE OFFRE L'ESTATE
Potete scegliere di lavorare a giugno e luglio e, con i soldi guadagnati, farvi una meravigliosa vacanza ad agosto, oppure inventarvi una vacanza-lavoro-studio ad esempio lavorando a Londra nel periodo estivo e seguendo anche un corso serale di lingua inglese.
Se invece amate la natura, volete stare in mezzo al verde o fare qualcosa per gli altri vi segnaliamo anche le opportuntià nel settore del volontariato. Le scelte che potete fare, così come i paesi che si possono scegliere sono moltissimi.
Ecco come muovervi:
- Lavori stagionali all'estero
- Le pratiche da sbrigare prima di partire