Lavorare d'estate: lavori stagionali e volontariato in Italia e all'estero

Lavorare d'estate in Italia e all'estero: ecco per voi tanti consigli e link utili per trovare un lavoro stagionale o volontariato

Lavorare d'estate: lavori stagionali e volontariato in Italia e all'estero

LAVORARE D'ESTATE

L'estate sta arrivando ma non avete ancora organizzato nulla perchè:
1- Tutti i vostri amici vanno in posti che non vi attirano
2- Non avete un soldo
3- Volete fare qualcosa di costruttivo

Per rimediare a tutto questo basta unire l'utile al dilettevole.
Come? Con una vacanza-lavoro oppure con un periodo di volontariato, in Italia o all'estero. Guadagnerete un po di soldi, "cuccherete", farete un'esperienza che vi sarà sicuramente utile per il futuro e, se scegliete l'estero, imparerete anche una lingua.

Come trovare, lavoro, casa e scuola a Londra

COME COMINCIARE

Lavorare d'estate: lavori stagionali

Inanzitutto verificate quale dovrà essere la vostra meta. Il consiglio è quello di scegliere un lavoro stagionale fuori dai confini così, oltre a mettere da parte un po di soldi, imparate o perfezionate anche una lingua straniera. Ma se siete mammoni e non volete allontanarvi troppo da casa, le soluzioni si trovano anche nel nostro paese.

OPPORTUNITA' CHE OFFRE L'ESTATE

Potete scegliere di lavorare a giugno e luglio e, con i soldi guadagnati, farvi una meravigliosa vacanza ad agosto, oppure inventarvi una vacanza-lavoro-studio ad esempio lavorando a Londra nel periodo estivo e seguendo anche un corso serale di lingua inglese.

Se invece amate la natura, volete stare in mezzo al verde o fare qualcosa per gli altri vi segnaliamo anche le opportuntià nel settore del volontariato. Le scelte che potete fare, così come i paesi che si possono scegliere sono moltissimi.

Ecco come muovervi:

- Lavori stagionali in Italia

- Lavori stagionali all'estero

- Volontariato

- Le pratiche da sbrigare prima di partire

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più