LAVORO POSTE ITALIANE 2017
Si è aperta una nuova fase di assunzioni in Poste Italiane! L’azienda ha pubblicato un annuncio per la selezione di portalettere da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato a decorrere da gennaio 2017. Si cercano postini che lavoreranno nelle seguenti regioni: Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
LAVORO PER PORTALETTERE
Per lavorare come portalettere non sono richieste conoscenze specialistiche ma bisogna essere in possesso di alcuni requisiti particolari.
Ecco quali competenze e titoli bisogna avere per partecipare alle selezioni di Poste Italiane:
- diploma di maturità con voto minimo di 70/100 o diploma di laurea triennale con voto minimo di 102/110
- patente di guida in corso di validità per la guida del motorino aziendale (125cc)
- idoneità generica al lavoro documentata (in caso di assunzione) dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
- Per lavorare in provincia di Bolzano occorre essere in possesso anche del patentino del bilinguismo.
COME CANDIDARSI
Le candidature devono essere inviate entro il 2 gennaio 2017 attraverso la pagina dell’annuncio di lavoro che trovate cliccando qui.
LE FASI DI SELEZIONE
Poste Italiane prevede diverse fasi di selezione:
- una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane
- test di selezione on line. Il link per fare il test vi viene inviato tramite una mail da parte della Società Giunti OS info.internet-test@giuntios.it. Poste Italiane vi invita a controllare regolarmente la vostra mail a partire dalla seconda settimana di gennaio 2017 e consiglia di controllare anche la cartella SPAM. Se supererete il test on line sarete contattati dal personale di Poste Italiane per le successive fasi selettive.
- la verifica in aula del test già svolto a casa
- un colloquio di lavoro in presenza
- la prova di guida del motomezzo che sarà effettuata su un motorino 125 cc a pieno carico di posta.
Per sapere di più su questa opportunità di lavoro in Poste Italiane visitate la pagina dell’annuncio di lavoro!