Lavoro per neo diplomati: il colosso metalmeccanico Swegon forma e assume

Decolla il progetto formativo realizzato dall’agenzia per il lavoro ADHR Group che formerà professionisti specializzati e poco presenti sul mercato che entreranno in una solida realtà produttiva con più di 3.000 dipendenti in tutto il mondo. Scopri come candidarti.

Lavoro per neo diplomati: il colosso metalmeccanico Swegon forma e assume
ufficio-stampa

Multinazionale svedese forma e assume diplomati

La multinazionale dal cuore svedese entra nuovamente in aula per formare e assumere alcune delle figure cardine nella propria produzione, i saldobrasatori. Swegon, in partnership con l’agenzia per il lavoro ADHR Group, coordinata dalla filiale veneta di Piove di Sacco, dà il via alla quarta Academy in partenza dal 3 al 17 aprili prossimi presso il Centro di Formazione Professionale Cavanis di Chioggia. In aula non ci saranno solo formatori e professionisti del settore ma anche i rappresentati di Swegon Operations, per permettere agli allievi di toccare con mano fin da subito le tematiche concrete del lavoro.

Dieci i posti disponibili – le selezioni chiuderanno entro il fine settimana alle porte – per un corso altamente tecnico, che si rivolge a persone con diploma a indirizzo termotecnico, idraulico, meccanico o equipollente, o che abbiano maturato anche una breve esperienza in ambito produttivo. Saranno valutate anche persone senza esperienza specifica nel settore, ma con caratteristiche quali la manualità e la precisione. Swegon Operations Srl, con la sua sede a Cantarana di Cona (Venezia), conta a oggi 325 dipendenti - incluso personale in somministrazione, di cui 50 inseriti nell’ultimo anno e la metà proveniente dalle Academy - e12 linee produttive.

Azienda forma e assume attraverso un corso per saldobrasatori
Fonte: ufficio-stampa

«Le figure nelle quali stiamo investendo», ha argomentato il direttore generale e AD di Swegon Massimo Boischio, «sono tecniche e hanno specializzazioni che vanno dalla saldo brasatura e circuito idraulico-frigorifero fino al cablaggio elettrico di chiller e pompe di calore. Con le Academy dello scorso anno», ha continuato Boischio, «sono entrate a far parte dei reparti produttivi quasi 30 persone che stanno continuando a lavorare e a specializzarsi con noi. In questa fase la forte transizione tecnologica del settore», ha aggiunto il direttore generale, «è sempre più strategica la necessità di utilizzare refrigeranti a basso impatto ambientale (GWP – Global Warming Potential) e quella di garantire, al contempo, una sempre maggiore efficienza energetica», ha concluso.

«Le persone che stiamo incontrando», ha spiegato poi il Senior Sales Account ADHR di Piove di Sacco Luca Marangoni, «sono candidati desiderosi di avviare una carriera professionale nell'ambito della termoidraulica, formandosi per una posizione estremamente richiesta dal mercato e poco presente, il saldobrasatore».

Come candidarsi alla formazione Swegon

Per candidarsi alla formazione al via il 3 aprile è sufficiente scrivere a piovedisacco@adhr.it o chiamare la filiale ADHR Group al numero 049.7305000, mentre qui il link per consultare il programma del corso.

Un consiglio in più