Lavoro per laureati all’OCSE: 4.260€ al mese di stipendio

Lo Young Professionals Programme 2015 di OCSE/OECD offre 2 anni di lavoro a Parigi a 4.260 euro al mese

Lavoro per laureati all’OCSE: 4.260€ al mese di stipendio

OFFERTE DI LAVORO, STIPENDIO ALTO – Ci sono ancora pochissimi giorni per inviare le candidature per lo Young Professionals Programme 2015, il programma organizzato dall’OECD (da noi conosciuta come OCSE) e dedicato a giovani all’inizio della loro carriera professionale. Il programma YPP 2015 permetterà di lavorare per 2 anni all’interno dell’Organizzazione, sviluppando competenze che permetteranno poi di fare domanda per ricoprire altri ruoli e continuare a fare carriera all’interno dell’OCSE. I candidati selezionati per partecipare allo Young Professionals Programme 2015 lavoreranno presso la sede di Parigi e riceveranno una retribuzione di 4.260 euro al mese.

Da non perdere: Come trovare lavoro all'estero, la nuova guida Eures

LAVORO OCSE - L’OCSE, cioè l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, sta cercando in particolare candidati con i seguenti requisiti:
- sono nati il 1 gennaio 1982 o dopo
- sono cittadini di uno degli stati membri dell’OCSE (fra i quali c’è l’Italia)
- hanno una laurea specialistica, magistrale a ciclo unico, un master o un dottorato in una disciplina attinente all’ambito di lavoro dell’OCSE
- hanno ottime doti analitiche e quantitative, dimostrate dai risultati accademici
- conoscono la politica internazionale e le istituzioni e comprendono i processi politici e di riforma
- hanno un’ottima conoscenza scritta e parlata dell’inglese e/o del francese
- hanno le soft skills richieste dall’OECD: orientamento al risultato, capacità di negoziare e di lavorare in tema, ecc.
- i candidati che hanno una laurea specialistica o magistrale devono avere almeno 2 anni di esperienza professionale in un settore attinente al lavoro dell’OCSE.

Focus: Come trovare lavoro in Francia, curriculum e lettera di presentazione

COME CADIDARSI – Potete inoltrare le vostre candidature entro e non oltre la mezzanotte del 25 novembre 2014 attraverso la pagina dedicata allo Young Professionals Programme 2015 di OCSE, dove potrete leggere tutte le info riguardo al programma e alle fasi della selezione.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.