Lavoro & neo diplomati: Swegon forma e assume

Di Veronica Adriani.

Dal 7 al 18 marzo parte il corso per saldobrasatori promosso dalla multinazionale svedese Swegon, a scopo di assunzione. Come candidarsi

LAVORO PER NEODIPLOMATI

Corso per termobrasatore alla Svegon di Cona (VE): lo scopo è l'assunzione in azienda
Corso per termobrasatore alla Svegon di Cona (VE): lo scopo è l'assunzione in azienda — Fonte: getty-images

Un corso per termobrasatori finalizzato all'assunzione in azienda: è quello che la Swegon di Cona (VE), multinazionale svedese che opera nel settore della termoventilazione, mette a disposizione a 15 giovani che vogliano esercitare questo mestiere.

Una professione particolare e poco presente sul mercato, quella del termobrasatore. E proprio per questo molto rara, al punto che le aziende che ne ricercano, faticano a trovarli.  

Proprio qui si inserisce il progetto di Swegon: formare 15 termobrasatori per inserirli successivamente in azienda.

CORSO PER TERMOBRASATORE

L'azienda, in partnership con l’agenzia per il lavoro ADHR Group di Piove di Sacco (PD) che selezionerà i candidati, ha organizzato un corso altamente tecnico per formare 15 saldobrasatori.

Il corso, al via in presenza dal 7 al 18 marzo 2022, è aperto a 15 persone con diploma tecnico a indirizzo termotecnico, idraulico, meccanico o equipollente, oppure che abbiano maturato anche una breve esperienza in ambito produttivo. Saranno valutate principalmente caratteristiche come la manualità e la precisione.

«Le persone che vorremmo incontrare», spiega il Senior Sales Account ADHR di Piove di Sacco Luca Marangoni a fianco alla collega Raffaella Ravasi, recruiter specialisti che si occuperà della selezione, «sono candidati desiderosi di avviare una carriera professionale nell'ambito della termoidraulica, formandosi per una posizione estremamente richiesta dal mercato e poco presente, il saldobrasatore. Questo professionista, che per le sue peculiarità apre anche alle donne un settore da sempre più maschile come il metalmeccanico, si occupa della brasatura e sarà capace di saldare tra di loro acciaio e rame».

Per candidarsi alla formazione al via il 7 marzo è sufficiente scrivere a piovedisacco@adhr. it o chiamare la filiale ADHR Group veneta al numero  049.7305000, mentre qui il link per consultare il programma del corso (https://www. adhr. it/swegon-academy-corso-saldobrasatori).

Alti contenuti di orientamento: