Lavoro e Millennials, se ne parla alla Bocconi

Di Maria Carola Pisano.

Scopri l'evento che fotografa l'evoluzione del lavoro ai tempi dei Millennials: digitalizzazione, innovazione e imprenditorialità della generazione Y

MILLENNIALS E LAVORO

Millennials e lavoro: come cambia il concetto di lavoro per la generazione Y? Se ne parla all'evento "Il lavoro ai tempi dei Millennials tra digitalizzazione, innovazione e imprenditorialità" l'8 novembre alle ore 17 presso l'Università Bocconi a Milano. Con l'evento si vuole registrare l'evoluzione del rapporto con il lavoro nella generazione Y: le nuove tecnologie hanno modificato anche concetto, significato e concezione del lavoro stesso, soprattutto tra i Millennials.

GENERAZIONE Y: SE NE PARLA ALLA BOCCONI

Si parlerà anche delle condizioni occupazionali dei Millennials: sfide e scelte che la generazione Y deve affrontare diversamente da quella precedente, sempre in bilico tra la ricerca e la possibilità di creare un proprio posto di lavoro. L'evento "Il lavoro ai tempi dei Millennials tra digitalizzazione, innovazione e imprenditorialità" è organizzato da Mentors4u -  il programma di mentoring non profit nato su iniziativa degli ex studenti della Harvard Business School Stefania Borolis e Dimitrios Tzivelis - con la collaborazione di Nuvolab, venture accelerator per startup, e-club , l'associazione degli studenti-imprenditori dell'Università Bocconi e Nebula, comunità di giovani dal forte spirito imprenditoriale.

MILLENNIALS, CARATTERISTICHE

Durante l'evento interverrano diversi professionisti dei settori Entrepreneurship, Startup, Digital e Corporate con i quali ci si concentrerà anche sulle skill che un Millennials deve possedere e coltivare in vista della ricerca del lavoro, sulle competenze e sulla motivazione che un'attività imprenditoriale richiede e sulle fasi cruciali della nascita e dello sviluppo di una startup.

Il lavoro ai tempi dei Millennials: se ne parla alla Bocconi
Il lavoro ai tempi dei Millennials: se ne parla alla Bocconi — Fonte: redazione