Esercizi da fare in ufficio contro i dolori da scrivania

Segui i semplici suggerimenti per combattere il mal di schiena e altri disturbi stando comodamente seduto alla scrivania

Esercizi da fare in ufficio contro i dolori da scrivania
istock

COMBATTERE I DOLORI DA UFFICIO

Dolori da ufficio: esercizi da scrivania per prevenire i dolori
Fonte: istock

Passare 8 ore o più in ufficio può essere stancante non solo per la mente ma anche per il corpo. Stare seduti a lungo davanti ad un computer, magari con una postura scorretta, può portare infatti una serie di dolorini a gambe, braccia, collo e schiena. Secondo "Il Ritratto della Salute", il quotidiano del FMSI, sempre più persone soffrono di questi disturbi. Molte persone quindi si ritrovano a soffrire in silenzio sulle loro sedie dei cosiddetti dolori da ufficio, tipici delle persone che passano gran parte della loro giornata su una sedia.

ESERCIZI DA FARE IN UFFICIO CONTRO I DOLORI

Come fare allora per non uscire dal lavoro doloranti? La soluzione è la ginnastica, ma spesso non c'è il tempo o la voglia di andare in palestra una volta usciti dall'ufficio. Non tutti però sanno che si può porre rimedio a questi dolori fisici anche solo con un pò di stretching da scrivania nelle pause dal lavoro. Se fare esercizio nel proprio ufficio può sembrarvi scomodo o poco appropriato non vi preoccupate. Gli esercizi sono veloci, facili da fare e non daranno troppo nell'occhio.

GINNASTICA DA UFFICIO

Per granchirsi un po' e sconfiggere il mal di schiena e i dolori al collo e alle braccia basta avere a disposizione qualche minuto libero e una sedia. Quindi se soffrite di questi disturbi e l'idea di qualche rapido esercizio di stretching vi incuriosisce, nella gallery qui sotto potete trovare la spiegazione dei 5 semplicissimi esercizi da fare seduti in ufficio proposti dal quotidiano della Federazione Medico Sportiva Italiana.

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.