Lavoro: 20 borse di studio per diventare DevOps Cloud Engineer

Professioni digitali: 20 borse di studio per diventare DevOps Cloud Engineer. Ecco come puoi candidarti

Lavoro: 20 borse di studio per diventare DevOps Cloud Engineer
getty-images

LAVORO NEL DIGITALE

Come diventare DevOps Cloud Engineer?
Fonte: getty-images

I DevOps Cloud Engineer sono gli “architetti” che progettano e implementano gli ambienti cloud nei quali prendono vita i software di nuova generazione, compresi quelli alla base dei prodotti delle Insurtech. Ecco perché ConTe ed Edgemony hanno avviato la DevOps Academy, che prevede un programma intensivo, dedicato ai giovani talenti, che sarà svolto online, con 20 borse di studio a copertura totale dei costi messe a disposizione a chi ne farà richiesta.

LAVORARE COME DEVOPS CLOUD ENGINEER

La presenza limitata di specialisti del settore informatico rappresenta una grande opportunità di crescita ed evoluzione per le PMI italiane, come sostenuto dal report 2022 dell’Istat su “Imprese e Ict”: secondo l’indagine, la quota di imprese con un numero di specialisti tra 10 e 249 resta al 13,4%, contro il 21% della media UE-27. A completare il quadro, la tendenza delle organizzazioni (più dell’85%) ad adottare una strategia di cloud computing entro il 2025 e il 95% dei nuovi incarichi di lavoro che avverrà su piattaforme cloud (con un aumento del 30% rispetto al 2021).

COME ISCRIVERTI ALL'ACADEMY

Come funziona l'Academy?

La DevOps Academy è un programma intensivo full-time che nasce con l’obiettivo di formare giovani per essere assunti dalle numerose aziende che oggi cercano DevOps Cloud Engineer. Ecco come accedere:

  • Compila la candidatura
    Compila il test di selezione, racconta chi sei e cosa ti spinge a candidarti per la DevOps Academy. Troverai anche qualche domanda per metterti alla prova.
  • Sostieni il Colloquio
    Il colloquio è la chiave di tutto. Serve a capire insieme se l'Academy fa per te e se ti può aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Accedi alla Borsa di Studio
    Se superi il colloquio, hai superato il percorso di selezione! Sei pronto ad iscriverti e diventare un DevOps Cloud Engineer professionista.
Un consiglio in più