Lavori per studenti: opportunità nei week-end per studiare e lavorare

Di Redazione Studenti.

Lavoro per studenti nel week-end: ecco quali sono le opportunità per tutti gli studenti che vogliono lavorare e studiare allo stesso tempo

LAVORI PER STUDENTI

Conciliare università e lavoro si può, basta solo un po' di organizzazione! Iscriversi all'università non equivale a rinunciare del tutto alle proprie entrate e, specie per gli studenti che hanno più spese come i fuori sede, trovare un lavoro è fondamentale.

Lavori per studenti nei week-end
Lavori per studenti nei week-end — Fonte: istock

L'ideale è trovarne uno che permetta di studiare e continuare a frequentare le lezioni. Molti ricorrono ai lavori part-time che spesso, però, generano un incubo organizzativo per gli studenti e risulta difficile destreggiarsi tra lezioni, studio e lavoro. Una buona alternativa  per tutti gli studenti in cerca di impiego è quella dei lavori nei weekend, non esclusivamente nel campo della ristorazione.

LAVORO PER STUDENTI NEL WEEK-END

Come cercare un lavoro per studenti nel wee-kend? La rete offre diverse opportunità per trovare un lavoro che faccia al caso vostro:

  • Nei grandi siti web che pubblicano offerte di lavoro, come Indeed, Infojobs, Careerjet, Monster, Jobrapido e gli altri. Una volta entrati sul sito vi basterà digitare le parole "lavoro nei wee-kend per studenti" per viasualizzare le diverse offerte;
  • Direttamente nei siti delle grandi aziende, nella sezione "lavora con noi".
  • Nel servizio placement della propria università: non è raro che nel sito o in bacheca vengano pubblicate delle opportunità lavorative per stage e altre pensate appositamente per studenti universitari.

LAVORARE NEI WEEKEND

Di seguito troverete qualche offerta di lavoro per studenti nei fine settimana e non che abbiamo trovato per voi:

  • Leroy Merlin, nota catena di fai da te, propone spesso offerte di lavori per posizioni da "weekendista". Consulta qui tutti gli annunci.
  • Anche IKEA ha annunci riservati a chi può lavorare nei weekend. Ecco dove cercare le posizioni aperte.
  • Bricocenter è alla ricerca di universitari per stage e tirocini: ecco dove candidarti.
  • H&M ha diverse posizioni aperte per contratti a chiamata, un'altra soluzione per chi ha bisogno di avere anche il tempo per continuare a studiare. Ecco l'elenco delle offerte.
  • Diventa un rider delle aziende di food delivery e candidati nei siti di Moovenda, Deliveroo, Glovo.