Nuove professioni: scopri quali sono i lavori del futuro

Su quali lavori bisognerà puntare per sfuggire alla morsa della disoccupazione ed acquisire una professionalità richiesta dal mondo del lavoro? Bisognerà investire in ambito tecnologico ma non solo: prenderanno il volo anche lavori che coniugano la scienza con la tecnologia, il fashion e la filosofia

Nuove professioni: scopri quali sono i lavori del futuro

I LAVORI DEL FUTURO

Il sito Careerpath ha pubblicato la lista di quelle che saranno le nuove professioni dei prossimi anni.

Ambito tecnologico ma non solo: presenti anche molti lavori che coniugano la scienza con la tecnologia, il fashion con la filosofia.

Molti i mestieri curiosi ed interessanti all'orizzonte: la maggior parte di quelli che vi proponiamo stanno iniziando a diffondersi proprio negli ultimi mesi e avranno uno sviluppo notevole nei prossimi 15 anni.

Non sapete quindi cosa studiare o cosa fare della vostra vita? Ecco su cosa investire.

TI PUO' INTERESSARE ANCHE:

Ecco i mestieri che non conoscono la crisi!

12 mila assunzioni: lo dice Unioncamere

Le dieci professioni meglio pagate del futuro

Lavori del futuro: la top ten delle figure che diventeranno sempre più richieste

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.