Lavorare nell’editoria, dove inviare il curriculum

Redattore, giornalista, ufficio stampa o esperto di marketing. Se vuoi lavorare nell’editoria scopri qui dove inivare il tuo curriculum vitae

Lavorare nell’editoria, dove inviare il curriculum

LAVORARE NELL'EDITORIA

Lavorare nel campo dell’editoria non significa per forza fare il giornalista o il redattore. Sono infatti molti i ruoli che questo ambito mette a disposizione di chi desidera trovare un impiego nell’ambiente della comunicazione o delle case editrici. Esperti di marketing, uffici stampa e correttori di bozze sono solo alcune delle figure che possono essere ricercate.

Lavorare nell'editoria: dove inviare il curriculum vitae
Fonte: istock

LAVORARE IN UNA CASA EDITRICE: COSA FARE

A fronte di questa varietà, però, vi è un altro lato della medaglia decisamente meno piacevole: il campo in questione è tra i più complicati in cui trovare un lavoro. Non è una questione di competenze: le offerte scarseggiano e anche riuscire a trovare i contatti giusti sembra spesso essere una Mission Impossible. In realtà basta avere molta pazienza e una buona dose di fortuna. Il tutto a patto di inviare il curriculum al momento giusto e nel posto giusto.

Come fare? Semplice: nella nostra fotogallery troverai i contatti di alcuni gruppi editoriali italiani molto importanti. In bocca al lupo!

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più