Lauree STEM: quali sono i lavori più ricercati | Video

Lauree STEM: quali sbocchi lavorativi offrono e quali sono i lavori più ricercati? Ce ne parla in questo video Ilaria Lucrezia Rossi

Lauree STEM: quali sono i lavori più ricercati | Video
getty-images

Sbocchi lavorativi lauree STEM

Le materie STEM (acronimo di Science, Thecnology, Economics, Mathematics) sono le scienze come fisica, chimica, biologia, le discipline tecnologiche come l’informatica e i data science, i mille tipi di ingegneria e infine la matematica. Laurearsi in una disciplina STEM non significa dover fare gli scienziati… almeno nella maggior parte dei casi. 

Lauree STEM: i lavori più ricercati

Nell’immaginario comune una persona laureata in matematica non può che chiudersi di fronte a una lavagna a fare conti, o al massimo insegnare, e una chimica lavorerà per forza chiusa in laboratorio, ma la realtà è molto più variegata e interessante di così: chi si laurea in una disciplina scientifica ha porte aperte in moltissimi settori, spesso inaspettati! 

Guarda il video per conoscere gli sbocchi lavorativi delle discipline STEM

In questo video con Ilaria Lucrezia Rossi andiamo a scoprire tutti quelli che possono essere gli sbocchi lavorativi quando ci si laurea in una delle materie STEM. 

Un consiglio in più