Speciale Amazon Prime Day

Lampade rilassanti contro l'ansia: le migliori in offerta

Lampade rilassanti per la tua stanza: le migliori contro l'ansia scelte per te da noi. Consigli su quali acquistare

Lampade rilassanti contro l'ansia: le migliori in offerta
getty-images

Lampade rilassanti

Quali sono le migliori lampade rilassanti per la tua stanza?
Fonte: getty-images

Una lampada non è soltanto un ottimo oggetto di arredamento per rendere una stanza originale, ma anche uno strumento per rilassarti nei momenti di tensione e preoccupazione. La cromoterapia, in effetti, può aiutare l'umore anche nei momenti più complessi, regalandoti tranquillità quando ne hai bisogno. 

Ecco perché secondo noi le lampade rilassanti sono ottime alleate nel tuo studio, e perché ti suggeriamo quelle che secondo noi sono le migliori sul mercato.

Lampade lava

Le lampade lava - o Lava lamp - sono nate nel 1963 dalla fantasia di Edward Craven Walker, fondatore di un'azienda inglese di lampade, la Mathmos, quella che trovi alla fine di questa selezione. Alla base della lampada c'è una lampadina alogena, e all'interno della superficie trasparente c'è acqua e un composto di oli minerali, cera di paraffina e tetracloruro di carbonio. La cera che si trova all'interno resta in immersione nel liquido, e si muove creando effetti colorati gradevoli e rilassanti.

Qui sotto, trovi le migliori lampade lava selezionate per te in ordine di prezzo.

Lampade di sale

Le lampade di sale hanno una tipica forma e colorazione: sono piramidali e di colore rosa tenue, perché create col sale rosa dell'Himalaya, particolarmente interessante perché si forma in modo naturale nel corso di un lunghissimo arco di tempo.

Si possono trovare in diversi formati, e sono molto richieste perché capaci di assorbire l'umidità e - si ritiene - ridurre l'inquinamento elettromagnetico con l'emissione di ioni negativi. Non solo: la luce arancione che emettono ha un'ottima azione sullo stress, rilassandoci e calmandoci.

Di seguito ne trovi tre, divise per grandezza.

Lampade lunari

Cosa sono le lampade lunari? Sono lampade sferiche, a forma di luna, dotate o meno di supporto. Emanano una luce non troppo intensa e molto rilassante, e sono un ottimo oggetto di arredamento. Ne esistono con il supporto in legno, oppure sospese, a levitazione magnetica: queste ultime sono più costose ma decisamente affascinanti.

Te ne proponiamo alcune di diversi tipi e prezzi, per trovare quella che può fare maggiormente al caso tuo.

Altri articoli che possono interessarti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più