La stagione delle conserve di Polly Horvath

La stagione delle conserve è un romanzo di Polly Horvath e narra la storia di una ragazzina che va a trascorrere l'estate in una casa isolata, con due zie anziane e strambe

La stagione delle conserve di Polly Horvath
redazione

La stagione delle conserve

La stagione delle conserve è un libro per ragazzi dai dodici anni in su della scrittrice Polly Horvath, dell’editore Piemme, e vincitore del National Book Award.

La protagonista del romanzo è un'adolescente di nome Ratchet. Ratchet ha una madre poca attenta che pensa solo a se stessa e che le vieta di mettersi in costume per non mostrare “quella cosa che ha sulla schiena”.

Un giorno decide di spedire sua figlia a casa di due anziane prozie Tilly e Penpen, nei boschi isolati del Maine.

Le zie, conosciute come "le signore dei mirtilli", passano tutta la stagione a preparare la marmellata, a raccontare storie raccapriccianti e ad accogliere chiunque bussi alla loro porta.

Gli indispensabili per la scuola

Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.

I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:

Libri scolastici

I testi scolastici più venduti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più