La musica che ti aiuta a studiare. Scopri qual è

Di Elisa Chiarlitti.

Qual è la musica che ti aiuta a studiare? In questo video di 60 secondi la psicologa Francesca Picozzi ci dice qual è la musica per studiare meglio

LA MUSICA CHE TI AIUTA A STUDIARE. SCOPRI QUAL E'

La musica ha un ruolo importante nella vita di ognuno di noi e ha il potere di migliorare il nostro umore ma ascoltare la musica mentre si studia ha dei benefici? E qual è la musica che ci fa studiare meglio?

Vediamo cosa ci dice la psicologa Francesca Picozzi al riguardo.

Esiste della musica che ci aiuta a studiare? La risposta è sì. A livello di coordinate neuronali infatti il lobo temporale svolge delle azioni fondamentali: è deputato alla comprensione del linguaggio ed è inoltre implicato nell’evocazione di esperienze musicali.

E’ confermato quindi che la musica ha il potere di migliorare il processo di apprendimento; motivo per cui, anche a distanza di tantissimi anni, ci ricordiamo ancora delle musichette, delle filastrocche e anche delle pubblicità, proprio perché hanno una base musicale.

Numerosi studi provano che la musica classica, soprattutto quella strumentale, è fondamentale e aiuta molto nel processo di apprendimento.

Proverete ad utilizzare un po’ di Mozart nelle prossime vostre sessioni di studio?

@studenti.it

CONSIGLI UTILI PER LO STUDIO

GUARDA ANCHE GLI ALTRI CONSIGLI DELLA PSICOLOGA