La motivazione non basta per raggiungere gli obiettivi: ecco perché

La motivazione da sola non basta per essere produttivi o per raggiungere dei risultati: ecco perché e cosa serve in più, spiegato in un breve video

La motivazione non basta per raggiungere gli obiettivi: ecco perché
getty-images

PERCHE' LA MOTIVAZIONE DA SOLA NON BASTA?

La motivazione non ti porta da nessuna parte o meglio, a differenza di quello che ci fanno spesso credere, non puoi contare solo su questa per raggiungere i tuoi obiettivi.

La motivazione è, infatti, come il "giro di chiave" che permette di avviare il nostro motore; ha un effetto immediato, ci dà una scarica molto forte ed è indispensabile, ma la sua azione svanisce in fretta e non siamo mai sicuri di quando tornerà.

Quindi, non pensare di svegliarti ogni mattina con la motivazione alle stelle e allo stesso tempo non pensare che una bassa motivazione implichi che tu a quell’obiettivo non ci creda più così tanto.

Impara, invece, a fare affidamento sulla costanza, sull’impegno e sulla buona organizzazione.

Poniti degli obiettivi intermedi che ti gratifichino, tieni in conto i momenti no in cui vorrai lasciar perdere tutto e tieni sempre a portata di mano le motivazioni che ti hanno fatto iniziare questo percorso, così da "dare un giro di chiave" quando ne senti più bisogno.

@studenti.it

ALTRI CONTENUTI SULLA MOTIVAZIONE

GUARDA ANCHE GLI ALTRI VIDEO CONSIGLI DELLA PSICOLOGA

Un consiglio in più