La mappa del lavoro in Europa: i profili richiesti ed i paesi in cui andare

Stai cercando lavoro all'estero? Ecco dove andare. L'ente per la mobilità dei lavoratori in Europa ha elaborato la mappa del lavoro in Europa. Un grafico con le diverse disponibilità nei singoli paesi

La mappa del lavoro in Europa: i profili richiesti ed i paesi in cui andare

LAVORO IN EUROPA: I PROFILI RICHIESTI

Lavoro? Ecco dove c'è e dove, invece, manca. Il Guardian ha pubblicato la mappa dell'Eures - l'ente europeo per la mobilità dei lavoratori - un grafico che da' esattamente l'idea della situazione nel vecchio continente: il peso dell'Europa al centro, con la richiesta di 1.286.857 lavoratori complessivamente e, nel dettaglio, le richieste di lavoratori nei singoli paesi.

L'Italia è al 3° posto; da noi si cercano 66.264 lavoratori nei settori della vendita e della finanza, fisici, ingegneri, tecnici, addetti per il settore amministrativo, segreteria e architetti; lo avreste mai detto?

Leggi anche: Le figure professionali richieste nei singoli paesi.

eures

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.