La diagonale stretta. Un ragazzo e la vita in gioco di Pier Luigi Coda

La diagonale stretta è un romanzo dello scrittore Pier Luigi Coda e parla di un ragazzo con la passione della pallavolo, costretto dai suoi genitori a trasferirsi all'estero per studiare

La diagonale stretta. Un ragazzo e la vita in gioco di Pier Luigi Coda
redazione

La diagonale stretta. Un ragazzo e la vita in gioco

La diagonale stretta è un romanzo di formazione scritto da Pier Luigi Coda, pubblicato nel 2012 da Effatà Editrice.

Pierre è un giovane studente delle scuole superiori e il suo sogno è quello di diventare un giocatore di pallavolo, ma i suoi genitori hanno altri progetti per lui. Infatti, viene costretto a partire per l’estero per studiare.

Pierre si trasferisce a Losanna, in Svizzera, e qui inizia la storia: un mondo da scoprire, una nuova lingua da imparare, il confronto con il nuovo ambiente…

E poi le nuove amicizie, le bravate, l’ingresso difficoltoso in una nuova squadra di pallavolo… e la finale di campionato.

Le tematiche affrontate nel libro sono i giovani e loro incomprensioni con i genitori, i momenti di sconforto ma anche il coraggio di rimettersi in gioco e di affrontare le sfide per realizzare i propri desideri.

Gli indispensabili per la scuola

Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.

I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:

Libri scolastici

I testi scolastici più venduti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più