La congiura di Catilina. Testo latino a fronte

La congiura di Catilina, edito da Rizzoli, è una monografia storica di Sallustio. L'autore racconta il tentativo di Catilina di sconvolgere l'ordine della Roma repubblicana

La congiura di Catilina. Testo latino a fronte
redazione

La congiura di Catilina

La congiura di Catilina è la prima monografia storica scritta da Caio Crispo Sallustio, e la seconda della letteratura latina.

L’opera è suddivisa in 61 capitoli, con testo latino a fronte, prefazione, traduzione e note a cura di Lidia Storoni Mazzolani.

Sallustio è uno storico, politico e senatore romano del periodo repubblicano. Nella sua opera ricostruisce, pezzo per pezzo, le vicende della congiura ordita da Lucio Sergio Catilina nel 63 a.C. nel tentativo, fallimentare, di instaurare una dittatura a Roma, ma che gli costò la vita.

Gli indispensabili per la scuola

Qui di seguito trovi altri prodotti utili per la scuola a prezzi scontati.

I migliori prodotti per la scuola, a supporto dello studio:

Libri scolastici

I testi scolastici più venduti:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più