JobStart: un ponte tra l'università e le aziende

Di Maria Carola Pisano.

Arriva la quarta edizione della fiera JobStart, ponte tra l'università e il mondo del lavoro, organizzata da Best Roma (Board of European Students of Technology)

BEST ROMA

JobStart: il ponte tra università e mondo del lavoro
JobStart: il ponte tra università e mondo del lavoro — Fonte: ufficio-stampa

Ritorna per la quarta edizione il JobStart 2018, l'appuntamento annuale promosso da BEST Roma (Board of European Students of Technology) come ponte tra l'università e il mondo del lavoro. JobsStart è la fiera organizzata dagli studenti dell'organizzazione no-profit BEST Roma diretta a studenti universitari, laureandi e giovani laureati che vogliono entrare in contatto con il mondo del lavoro. Con JobStart, gli studenti potranno conoscere direttamente le posizioni aperte e l'ambiente di lavoro interno alle aziende, avere l'opportunità di presentare il loro curriculum e partecipare ai colloqui che si terranno durante la giornata.

JOBSTART

BEST, acronimo di Board of European Students of Technology, è un'organizzazione no-profit, apolitica e non governativa composta da studenti di facoltà scientifico tecnologiche. Presente in 95 università e in oltre 30 paesi europei con i propri Local BEST Groups, BEST rappresenta una rete innovativa e dinamica fatta di studenti per gli studenti. Tra i tanti servizi che offre BEST ci sono anche corsi formativi, un servizio di Career Support e l'opportunità di interfacciarsi con il contesto internazionale in cui opera.

BEST ROMA JOBSTART: APPUNTAMENTO IL 3 MAGGIO

A Roma BEST è arrivato nel 1994 presso la facoltà di Ingegneria dell'Università La Sapienza e da quasi 25 anni offre ai suoi studenti servizi come competizioni, presentazioni aziendali, workshops e molti altri incontri formativi. Quest'anno, per la quarta edizione della fiera JobStart, l'appuntamento è il 3 maggio presso il Chiostro della Facoltà di Ingegneria San Pietro in Vincoli della Sapienza di Roma, occasione in cui gli studenti delle facoltà scientifico-tecnologiche avranno l'opportunità di interfacciarsi con le migliori aziende dei loro settori. Per tutte le informazioni sull'evento, collegatevi al sito ufficiale.