Iscrizioni scuola superiore 2023-24: come funzionano

Iscrizioni scuola superiore 2023-24: come funzionano, entro quando vanno fatte e quante scuole indicare nella domanda

Iscrizioni scuola superiore 2023-24: come funzionano
getty-images

ISCRIZIONI SCUOLA 2023-24

Iscrizioni scuola superiore 2023-24: come funzionano
Fonte: getty-images

Le iscrizioni a scuola 2023-24 si faranno online a partire dalle ore 8 del 9 gennaio alle 20 del 30 gennaio, anche se l'abilitazione al servizio può essere richiesta già dal 19 dicembre. Le domande di iscrizione alla scuola superiore degli studenti che faranno l'esame di terza media non fanno eccezione, e devono essere effettuate attraverso il sistema Iscrizioni on line, scegliendo uno degli ordinamenti previsti tra licei, tecnici e professionali. 

ISCRIZIONI SCUOLA SUPERIORE 2023-24

La domanda d'iscrizione al primo anno delle scuole superiori deve essere destinata a un solo istituto scolastico, ma si possono indoicare fino ad altri due istituti rispetto a quello prescelto nel caso in cui non ci fossero posti disponibili nella prima. In questo caso la domanda sarà indirizzata verso gli altri istituti segnalati. Una volta completato il processo, il sistema iscrizione online comunicherà ai genitori l'accettazione della domanda da parte della scuola.  

Indeciso sul tuo futuro? Leggi le nostre guide sull'orientamento:

Leggi anche:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più