Iscrizioni scuola 2023-24: cosa succede se non puoi inviare la domanda

Di Redazione Studenti.

Iscrizioni scuola 2023-24: ecco a chi puoi rivolgerti nel caso avessi problemi con l'invio della domanda

ISCRIZIONI SCUOLA 2023-24

Iscrizioni scuola 2023-24: problemi con la domanda
Iscrizioni scuola 2023-24: problemi con la domanda — Fonte: getty-images

Il 9 gennaio, precisamente alle 8 di mattina, aspriranno per tutti le iscrizioni a scuola 2023-24 e dovranno essere inoltrate esclusivamente online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.  

Le procedure di iscrizione, dicevamo, si fanno online, autenticandosi sul portale del Ministero tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) seguendo queste indicazioni.

ISCRIZIONI SCUOLA 2023-24: PROBLEMI CON LE DOMANDE

Considerato che per l'iscrizione alle scuole medie e alle scuole superiori la procedura può essere fatta solo online, cosa succede se non si riesce a inviare la domanda per problemi al PC o alla connessione? Le famiglie che non riescono a inviare la domanda online per l'iscrizione a scuola possono rivolgersi alle scuole di destinazione: le segreterie potranno inviare la domanda per conto loro. O, al massimo, possono rivolgersi alle scuole di provenienza. Sempre dal 9 al 30 gennaio.

Può interessarti anche: