Iscrizioni scuola 2023-24: come si modifica la domanda già inviata
Iscrizioni scuola 2023-24: le istruzioni per modificare le domande di iscrizione già inoltrate alle scuole di destinazione
ISCRIZIONI SCUOLA 2023-24
Fino alle ore 20 del 30 gennaio è possibile inoltrare la domanda di iscrizione al prossimo anno scolastico. Le domande per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado devono essere inviate online sul portale del Ministero.
ISCRIZIONI SCUOLA: COME SEGUIRE L'ITER DELLA DOMANDA
Una volta inoltrata la domanda le famiglie possono seguirne l'iter. Dopo la chiusura delle iscrizioni, la scuola di destinazione confermerà l'accettazione o, in caso di indisponibilità di posti, indirizzerà la domanda ad un'altra scuola scelta dai genitori come soluzione alternativa.
COME MODIFICARE LA DOMANDA
Una volta inviata la domanda tramite il portale la domanda non può essere modificata. Per apportare delle modifiche è necessario che la scuola di destinazione la restituisca alla famiglia mettendola a disposizione sul portale. La restituzione della domanda deve essere richiesta entro i termini di presentazione (30 gennaio 2023). Una volta modificata la domanda devi procedere con un nuovo inoltro.
Leggi anche: