Iscrizioni scuola 2023-2024: le novità previste

Iscrizioni scuola 2023-2024: quali sono le novità previste per le iscrizioni al prossimo anno scolastico

Iscrizioni scuola 2023-2024: le novità previste
getty-images

ISCRIZIONI SCUOLA 2023-24

Iscrizioni scuola 2023-24: le novità previste
Fonte: getty-images

A stretto giro dovrebbe uscire la nota del Ministero dell'Istruzione e del Merito MIM che chiarirà modalità e scadenze delle iscrizioni scolastiche 2023-24. Possiamo però già anticiparvi che potranno effettuarsi online dal 9 al 30 gennaio 2023. 

ISCRIZIONI SCUOLA 2023-24: LE NOVITÀ

Tra le novità per le iscrizioni al prossimo anno scolastico ci sono l'introduzione dell'attività motoria nelle classi quarte della primaria e l'introduzione di nuovi percorsi a indirizzo musicale nelle scuole secondarie di primo grado. Le domande iscrizione devono essere fatte online (ad eccezione per la scuola dell'infanzia). Chi è possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) potrà accedere al servizio online del Ministero utilizzando le proprie credenziali.

Sei alle prese con la scelta della scuola superiore? Fai il nostro test per sapere per quale sei più portato e scopri tutte le informazioni sui licei, gli istituti tecnici e professionali: 

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più