Iscrizioni scuola 2022: istruzioni per seguire l'iter
Iscrizioni scuola 2022: cosa succede dopo l'invio? Ecco come si può seguire l'iter della domanda d'iscrizione dopo l'accettazione o non accettazione da parte della scuola
ISCRIZIONI SCUOLA 2022
C'è tempo fino al 4 febbraio per inviare le domande per le iscrizioni a scuola 2022. Le domande vanno inoltrate online sul portale del Ministero dell'Istruzione, autenticandosi con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Dopo aver compilato la domanda e averla inviata alla scuola scelta, le famiglie possono seguire l'iter della stessa. Dopo l’inoltro della domanda, si può seguire il corso dall'area riservata alle Iscrizioni on line, consultando lo stato domanda dall’elenco Le tue domande di iscrizione. La domanda può infatti risultare:
- Inoltrata;
- Accettata;
- Smistata ad altra scuola;
- Restituita alla famiglia.
Al momento dell'accettazione o della non accettazione, le famiglie riceveranno una mail con l'esito.
Le istruzioni e le news per le iscrizioni scolastiche 2022-23:
- Iscrizioni scuola superiore: le indicazioni per inviare correttamente la domanda
- Iscrizioni scuola 2022-2023: tasse, esoneri e contributi volontari. Quando e quali tasse pagare
- App Scuola in chiaro, come funziona la piattaforma di orientamento utile per cercare informazioni sulle scuole del territorio
- Iscrizioni scuola e adempimenti vaccinali: cosa sapere