Iscrizioni scuola 2022-23: come funziona per la scuola superiore
Iscrizioni scuola superiore 2022-23: entro quando inviare la domanda d'iscrizione, quanti istituti si possono indicare e come funziona il sistema
ISCRIZIONI SCUOLA 2022-23
Le iscrizioni scolastiche all'anno 2022-23 dovranno essere inoltrate online dalle ore 8 del 4 gennaio fino alle ore 20 del 4 febbraio. Le domande agli istituti statali dovranno essere inviate unicamente online, usando un’identità digitale (SPID) SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) .
ISCRIZIONI SCUOLA SUPERIORE 2022-23
Le domande di iscrizione alla scuola superiore degli studenti che faranno l'esame di terza media devono essere effettuate attraverso il sistema Iscrizioni on line, scegliendo uno degli ordinamenti previsti:
- licei;
- istituti tecnici;
- istituti professionali.
ISCRIZIONE SCUOLA SUPERIORE: COME SI FA
La domanda d'iscrizione al primo anno delle scuole superiori deve essere inoltrata a una sola scuola, ma si possono indoicare fino ad altri due istituti rispetto a quello prescelto. Nel caso in cui nella prima scuola indicata non ci fosse posto, la domanda sarà indirizzata verso gli altri istituti segnalati. Una volta completato il processo, il sistema iscrizione online comunica ai genitori l'accettazione della domanda da parte della scuola.
ORIENTAMENTO SCUOLA SUPERIORE
Pensi che un liceo possa essere la scelta giusta per te? Oppure preferisci un istituto tecnico o professionale? Scopri materie e sbocchi lavorativi di ciascun indirizzo:
Le istruzioni e le news per le iscrizioni scolastiche 2022-23:
- Iscrizioni scuola e adempimenti vaccinali: cosa sapere
- Iscrizioni scuola 2022-2023: tasse, esoneri e contributi volontari. Quando e quali tasse pagare
- App Scuola in chiaro, come funziona la piattaforma di orientamento utile per cercare informazioni sulle scuole del territorio