Iscrizioni scuola 2022-23: prorogata la scadenza

Di Maria Carola Pisano.

Iscrizioni scuola 2022-23: cambia la scadenza per l'invio delle domande, dal 28 gennaio alle ore 20 del 4 febbraio

ISCRIZIONI SCUOLA 2022-23

Il Ministero dell'Istruzione ha deciso di prorogare la scadenza per l'invio delle domande di iscrizione a scuola per l'anno 2022-23. Le domande potranno essere inoltrate fino alle ore 20 di venerdì 4 febbraio, e non più del 28 gennaio.

La proroga, precisa il MI, è riferita alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale, ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica e alle scuole paritarie che hanno aderito alla procedura telematica.  

ISCRIZIONI SCUOLA: COME INVIARE LA DOMANDA

Le modalità per inviare le domande per l'iscrizione scolastica rimangono le stesse: basta accere al portale dedicato alle iscrizioni con l’identità digitale (SPID) SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) potrà accedere al servizio utilizzando le proprie credenziali.

Dopo aver compilato la domanda e averla inviata alla scuola scelta, le famiglie possono seguire l'iter consultando lo stato domanda dall’elenco Le tue domande di iscrizione. L'esito della domanda può essere:

  • Inoltrata;
  • Accettata;
  • Smistata ad altra scuola;
  • Restituita alla famiglia. 
Fonte: getty-images

Le istruzioni e le news per le iscrizioni scolastiche 2022-23: