Iscrizioni scuola 2022-23: cosa succede dopo l'inoltro della domanda
Iscrizioni scuola 2022-23: una volta compilata e inviata, cosa succede dopo l'inoltro della domanda? Ecco cosa sapere
ISCRIZIONI SCUOLA 2022
Le iscrizioni al prossimo anno scolastico apriranno il 4 gennaio e si potranno inviare fino al 4 febbraio. L'invio delle domande di iscrizione deve essere fatto esclusivamente online autenticandosi con una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione.
ISCRIZIONI SCUOLA 2022: INVIO DOMANDA
Dopo aver inviato e compilato la domanda seguendo le indicazioni del tutorial del Ministero dell'Istruzione, la domanda viene inoltrata alla scuola indicata come prima scelta e il portale del MI restituisce automaticamente una ricevuta di conferma, che viene inviata anche all'indirizzo mail. Una volta chiusi i termini di invio delle domande, la scuola conferma l'accettazione o, nel caso in cui non ci fosse posto, la indirizza alla scuola indicata come seconda scelta. Gli aggiornamenti sullo stato della domanda, fino alla conferma di accettazione finale, verranno inviati via mail alla famiglia.
Le istruzioni e le news per le iscrizioni scolastiche 2022-23:
- Iscrizioni scuola superiore: le indicazioni per inviare correttamente la domanda
- Iscrizioni scuola 2022-2023: tasse, esoneri e contributi volontari. Quando e quali tasse pagare
- App Scuola in chiaro, come funziona la piattaforma di orientamento utile per cercare informazioni sulle scuole del territorio
- Iscrizioni scuola e adempimenti vaccinali: cosa sapere