Iscrizioni scuola 2021-22: cosa succede se cambi idea

Di Maria Carola Pisano.

Iscrizioni scuola 2021-22: cosa succede se cambi idea una volta che hai completato l'iscrizione? Ecco le indicazioni del MIUR

ISCRIZIONI SCUOLA 2021-22

Le domande online per le iscrizioni scolastiche 2021-22 si devono inviare durante una finestra temporale stabilita dal Ministero dell'Istruzione che comincia il 4 gennaio e chiude il 25 dello stesso mese. Nell'iscrizione le famiglie devono indicare l'istituto scelto dallo studente più due alternative, nel caso in cui non ci fosse posto nella scuola scelta.

ISCRIZIONI SCOLASTICHE

Una volta completata l'iscrizione a scuola online per l'anno 2021-22 è ancora possibile cambiare idea, anche dopo la scadenza dei termini utili? Sì, di norma si può cambiare indirizzo o scuola entro i primi mesi dell'anno scolastico. Per farlo è necessario che i genitori mandino una richiesta di trasferimento al dirigente scolastico della scuola di iscrizione e quello della scuola di destinazione. Il dirigente della scuola di prima iscrizione invia poi il nulla osta alla famiglia e alla scuola in cui si trasferisce l'alunno. 

Le novità e le risorse per l'orientamento:

Fonte: istock