Iscrizioni scuola 2021-22: cosa fare se non hai la connessione
Iscrizioni scuola 2021-22: ecco come inoltrare la domanda di iscrizione se non hai il PC, la connessione o semplicemente non riesci a farlo online
ISCRIZIONI SCUOLA 2021-22
Le iscrizioni all'anno scolastico 2021-22 apriranno il 4 gennaio e ci sarà tempo per inoltrare le domande fino al 25 dello stesso mese. Tutte le domande devono essere inviate online, seguendo le istruzioni del Ministero dell'Istruzione, e accedendo al portale dedicato con la propria identità digitale SPID o, senza identità digitale, procedendo alla registrazione.
ISCRIZIONI SCUOLA 2021 ONLINE
Considerato che per l'iscrizione alle scuole medie e alle scuole superiori la procedurà può essere fatta solo online cosa succede per chi ha il PC rotto o non ha la connessione? Le famiglie che non riescono a inviare la domanda online possono rivolgersi alle scuole di destinazione: le segreterie potranno inviare la domanda per conto loro. O, al massimo, possono rivolgersi alle scuole di provenienza. Sempre dal 4 al 25 gennaio.
Le novità da conoscere:
- Iscrizioni scuola 2021-22: cosa succede se nella tua scuola non c'è posto
Chi ha la precedenza nel caso in cui ci fossero domande in eccedenza - Iscrizioni scolastiche 2021: indicazioni e scadenze sui vaccini
- Nel caso di passaggio dalla terza media alla scuola superiore, vi consigliamo di leggere la guida all'orientamento per la scuola superiore, completa di test, video e guida all'iscrizione.
- Iscrizioni 2021-22: video tutorial del Ministero
Le istruzioni passo passo del Ministero - Iscrizioni 2020-21: aperte le registrazioni online
Guida e scadenze