Iscrizioni scuola 2021-22 al via, domande fino al 25 gennaio

Di Maria Carola Pisano.

Iscrizioni scuola 2021-22: dal 4 al 25 gennaio si possono inviare le domande online. Ecco come

ISCRIZIONI SCUOLA 2021-22

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a scuola per l'anno 2021-22 da effettuarsi completamente online sulla pagina dedicata del Ministero dell'Istruzione fino alle ore 20 del 25 gennaio. Per inoltrare le domande è necessario iscriversi al portale o accedere utilizzando le credenziali della propria identità digitale. Come stanno andando le iscrizioni? Il Ministero dell'Istruzione ha fatto sapere che al 7 gennaio le domande pervenute ammontano a 309.410. 

ISCRIZIONI SCUOLA 2021-22: DAL 4 AL 25 GENNAIO

Quest'anno il Ministero dell'Istruzione ha introdotto un assistente virtuale, Iolly, che aiuta gli utenti in fase di compilazione della domanda. Le famiglie possono inoltre seguire i tutorial passo passo pubblicati sul profilo Youtube dello stesso Ministero. 

Grazie all'App Scuola In Chiaro gli utenti possono inoltre verificare le informazioni di ciascun istituto. Come funziona? All'interno dell'applicazione si può accedere alle informazioni di ciascun istituto e confrontare le scuole fra loro.

Se sei alle prese con la scelta della scuola superiore, fai il nostro test per sapere per quale sei più portato e scopri tutte le informazioni sui licei, gli istituti tecnici e professionali: 

Fonte: istock