Iscrizioni scuola 2020-2021: come inviare la domanda senza la connessione

Di Redazione Studenti.

Iscrizioni scuola 2020-2021: ecco come inoltrare la domanda di iscrizione se non hai il PC, la connessione o semplicemente non riesci a farlo online

ISCRIZIONI SCUOLA 2020-2021

Iscrizioni scuola 2020-21: come fare se non hai il PC o la connessione a internet
Iscrizioni scuola 2020-21: come fare se non hai il PC o la connessione a internet — Fonte: istock

Apriranno il 7 gennaio le iscrizioni a scuola per l'anno 2020-21 e le famiglie avranno fino al 31 gennaio per inoltrare online le domande. Per farlo devono seguire le indicazioni del MIUR, collegarsi al portale ufficiale dedicato alle iscrizioni e seguire tutte le istruzioni per l'invio. Considerato che tutta la procedura deve essere fatta online, è necessario avere un PC e una connessione funzionante a internet.

ISCRIZIONI SCUOLA ONLINE

Si può accedere al portale MIUR per le iscrizioni a scuola 2020-21 con la propria identità digitale SPID o con le proprie credenziali ottenute in fase di registrazione. Considerato che per l'iscrizione alle scuole medie e alle scuole superiori la procedurà può essere fatta solo online: cosa succede per chi ha il PC rotto o non ha la connessione? 

ISCRIZIONI SCUOLA

Le famiglie che non riescono a completare online la procedura di iscrizione all'anno scolastico 2020-2021 possono chiedere aiuto alle segreterie scolastiche delle scuole di destinazione o, al massimo, delle scuole di provenienza che sapranno guidare loro nel completamento e nell'invio della domanda. 

ISCRIZIONI SCUOLA 2020: COSA SAPERE