Iscrizioni scuola 2020/21, come si fa: i tutorial del MIUR

Di Maria Carola Pisano.

Iscrizioni scuola 2020-21: come si fanno le iscrizioni al prossimo anno scolastico, quali documenti servono e quali scadenze rispettare

ISCRIZIONI SCUOLA 2020-2021

Iscrizioni scuola 2020-21: la procedura da seguire
Iscrizioni scuola 2020-21: la procedura da seguire — Fonte: istock

A partire dal 7 gennaio e fino al 31 famiglie e studenti dovranno provvedere a inviare le domande di iscrizione scuola 2020-21 seguendo per filo e per segno la procedura individuata dal MIUR. L'iscrizione scolastica deve essere inoltrata online attraverso il portale ufficiale del MIUR e deve indicare la scuola nella quale gli studenti desiderano iscriversi (è possibile indicare un massimo di 3 istituti). 

ISCRIZIONI SCUOLA 2020: PROCEDURA

Già dalle ore 9 del 27 dicembre famiglie e studenti potranno procedere con la prima fase di registrazione al sito internet del MIUR dedicato alle iscrizioni mentre chi ha già un'identità digitale SPID, potrà accedere con quelle credenziali.

ISCRIZIONI SCUOLA: INDICAZIONI MIUR

Le famiglie che non hanno un pc o una connessione o incontrano problemi con la compilazione della domanda, possono comunque rivolgersi al servizio di supporto della scuola destinataria o, se necessario, a quella di provenienza. Il MIUR ha inoltre diffuso una serie di 3 video tutorial con le istruzioni, passo dopo passo, per la registrazione al sito, la presentazione della domanda e gli step successivi: