Iscrizioni scuola 2020-2021: le scadenze di dicembre

Di Maria Carola Pisano.

Iscrizioni scuola 2020-21: cosa succede a dicembre e quali scadenze bisogna tenere a mente per le iscrizioni a scuola del prossimo anno

ISCRIZIONI SCUOLA 2020-21

Iscrizioni scuola 2020-21: cosa succede a dicembre
Iscrizioni scuola 2020-21: cosa succede a dicembre — Fonte: istock

Tra tutte le date da ricordare dell'anno scolastico - oltre a quelle importanti dell'esame di terza media o della maturità - è necessario tenere a mente anche i termini per presentare le domande di iscrizione alla classe successiva, di cui si devono occupare le famiglie. Le iscrizioni scuola per l'anno 2020-21 quest'anno devono essere presentate dal 7 al 31 gennaio. 

ISCRIZIONI SCUOLA ONLINE

Le iscrizioni scolastiche delle classi iniziali della scuola primaria, media e superiore devono essere effettuate online secondo le modalità previste dal MIUR. I genitori e gli studenti possono orientarsi nella scelta della scuola grazie all'applicazione Scuola in Chiaro, uno strumento del MIUR in cui cercare la scuola, conoscerne informazioni e dettagli. 

ISCRIZIONI SCUOLA 2021: SCADENZE

Le iscrizioni a scuola per l'anno 2020-21 devono essere inoltrate sul portale del MIUR, registrandosi sul sito o usando la propria identità digitale SPID. Ancora prima però dell'apertura delle iscrizioni i genitori possono collegarsi al portale e registrarsi dalle ore 9 del 27 dicembre, per poi ritornare a iscrizioni aperte. 

Iscrizioni scolastiche 2020-21: indicazioni e informazioni.