Iscrizioni scuola 2018: date e scadenze dal Miur

Di Maria Carola Pisano.

Dal Miur arrivano le indicazioni per le iscrizioni scuola on line 2018/2019. Guida alle iscrizioni per scuola media e scuola superiore: date e scadenze

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

ISCRIZIONI SCUOLA 2018/2019

Iscrizioni scuola 2018/2019 date e scadenze dal Miur
Iscrizioni scuola 2018/2019 date e scadenze dal Miur — Fonte: ufficio-stampa

Anno scolastico 2018/2019: è ora di pensarci! Il Miur ha reso note le date e le scadenze per le iscrizioni scuola del prossimo anno e riguardano tutti i livelli di istruzione, comprese le scuole medie e la scuola superiore per il prossimo anno. Tutte le domande per le iscrizioni a scuola dovranno essere presentate on line. Ecco la finestra temporale nel quale si potranno fare le iscrizioni e qui tutti gli indirizzi di studio tra i quali gli studenti possono scegliere.

  • Data inizio iscrizioni scuola: dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018
  • Data scadenza iscrizione scuola: ore 20.00 del 6 febbraio 2018
  • Informazioni aggiuntive: quali sono quelle da specificare nella domanda di iscrizione online

ISCRIZIONI SCUOLA MEDIA 2018/2019

Per le iscrizioni alla scuola secondaria I grado, i genitori devono esprimere la loro preferenza riguardo l'orario settimanale che può essere di 30 oppure 36 ore, fino a un massimo di 40 per il tempo prolungato. Potranno indicare inoltre una seconda o terza scuola di loro gradimento. I genitori che volessero iscrivere i figli alla prima classe a indirizzo musicale dovranno barrare una casella apposita nella domanda on line.

ISCRIZIONI SCUOLA SUPERIORE 2018/2019

Per quanto riguarda l'iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado, i genitori nella domanda di iscrizione on line alla scuola superiore, devono indicare:

  • Scuola scelta;
  • Indirizzo di studio;
  • Seconda e terza scelta.

La scelta della scuola superiore non è cosa semplice: ecco gli strumenti che ti possono aiutare a fare la scelta giusta.

ISCRIZIONI SCUOLA MATURITA' 4 ANNI

Da quest'anno partirà il Piano Nazionale di Sperimentazione che prevede la durata quadriennale di Licei e Istituti Tecnici: per scegliere questa alternativa in fase di iscrizione alla scuola superiore, è necessario scegliere uno dei cento percorsi attivati su base nazionale.