Iscrizione scuola 2018: ecco come farla se non hai il pc o la connessione

Di Maria Carola Pisano.

Iscrizioni scuola 2018/2019: ecco come fare per l'iscrizione online per chi non ha connessione o il pc

ISCRIZIONI SCUOLA SUPERIORE 2018/19

Iscrizioni scuola 2018/19: ci siamo quasi! A partire dal 16 di gennaio sarà possibile effettuare online la domanda per l'iscrizione a scuola, compresa quella per le scuole medie e per le scuole superiori. La data di scadenza è fissata per il 6 febbraio, perciò le famiglie hanno tempo circa 3 settimane per effettuare l'iscrizione online. Nel caso in cui però una famiglia non avesse a disposizione una connessione internet o un pc, c'è un modo alternativo per inoltrare la domanda di iscrizione a scuola? Certo, vediamo insieme come!

ISCRIZIONI SCUOLA ON LINE 2018

Iscrizioni scuola 2018-2019: come fare se non hai internet o il pc
Iscrizioni scuola 2018-2019: come fare se non hai internet o il pc — Fonte: getty-images

Le famiglie che non riescono a provvedere all'iscrizione scuola on line, potranno recarsi direttamente nella segreteria della scuola in cui intendono effettuare l'iscrizione e, stando alla circolare del Miur 14659/2017 potranno richiedere supporto alla segreteria. Nel caso in cui non riuscissero a recarsi nella scuola destinataria, possono richiedere aiuto alla segreteria della scuola di provenienza.

ISCRIZIONI SCUOLA: QUELLO CHE TI SERVE

Il momento dell'iscrizione a scuola è un momento importante per tutti gli studenti, specialmente per quelli che si trovano ad affrontare quest'anno l'esame di terza media e devono scegliere la scuola superiore, orientandosi tra le tante offerte formative. Di seguito troverai le nostre guide utili per completare la domanda di iscrizione a scuola, più le risorse per l'orientamento di terza media: